La Mamma Mammesca

Dopo nonna Rosina è con mio enorme piacere che vi presento la mia mamma, Ivana!

Mamma Ivana qui in Briccodolce è quella che si occupa di rendere belli i nostri biscottini e non solo: sceglie le forme dei biscotti e le confezioni adatte per ognuno di loro, crea e decora le scatole regalo, sceglie i colori dei pacchetti e delle pellicole e soprattutto fa tanti, tantissimi fiocchi!

Mamma è così: adora decorare, io e Zia Vitti la prendiamo sempre in giro per questa sua passione per nastri e nastrini e decori, ma in realtà dobbiamo dire grazie a lei se ora abbiamo un piccolo negozio che è un vero gioiello. È riuscita a trasformare il nostro vecchio laboratorio ormai inutilizzato in un vero e proprio negozio pieno di cose meravigliose.

Ogni mattina mamma arriva, allestisce gli espositori e poi si mette a confezionare, sempre pronta a ricevere le sue clienti che sono felici di tornare in negozio perché sanno che lì c’è una signora tanto gentile quanto chiacchierona che vende biscotti buonissimi!

Ivana è una mamma mammesca, la chiamo così perché mi piace dare nomignoli a tutti, e negli anni lei se n’è beccati un’infinità ed ora è -Ivanoe la mamma mammesca- questo perché lei è una vera mamma con la M maiuscola e poi perché anche se io e mio fratello ora siamo cresciuti lei si prende cura di noi come quando eravamo piccoli; sarebbe in grado di chiedermi anche nel bel mezzo di un uragano “Giulia, hai mangiato abbastanza?” senza contare che viviamo circondati da biscotti!

Insomma la mia Mamma Mammesca si occupa con grande amore di tutti noi, ma soprattutto cerca di rendere tutto più colorato, più abbinato e pieno di fiocchi e decori!

Ecco Mamma Ivana nel nostro bijoux di negozio!

Ecco Mamma Ivana nel nostro bijoux di negozio!

Lascia un tuo commento se vuoi farmi sapere qualcosa anche sulla tua mamma, intanto io ti do appuntamento al prossimo post!!

A presto!

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

XHTML: È possibile utilizzare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>