Un Bricco Social

Che disastro!

Machinario

Ciao a tutti! Nel post di oggi vi racconto una “Giulianata” questo è il nome che i miei simpaticissimi amici hanno dato a tutte le cose un po’ sciocche o peggio disastrose che molto spesso dico/faccio. Bene due settimane fa c’è stato addirittura il “Giorno delle Giulianate”. Come tutte la mattine sono andata in Briccodolce… Continua a leggere »

La Mamma Mammesca

foto_ivana-taglio-300x100

Dopo nonna Rosina è con mio enorme piacere che vi presento la mia mamma, Ivana! Mamma Ivana qui in Briccodolce è quella che si occupa di rendere belli i nostri biscottini e non solo: sceglie le forme dei biscotti e le confezioni adatte per ognuno di loro, crea e decora le scatole regalo, sceglie i… Continua a leggere »

La nonna Rosina

nonna_rosina_evid

La mia nonna, Nonna Rosina, è una delle donne più forti e determinate che io abbia mai conosciuto. È  grazie a lei che Briccodolce è nata, perché ha trasmesso il suo amore per la cucina e per i dolci ai suoi figli e ai suoi nipoti. Nonna Rosina è cresciuta a Borgaretto alle porte di… Continua a leggere »

I biscotti del Bricco

taglio_evidenza

Dopo aver parlato di me è giusto parlare anche dell’altra metà della mia vita: i biscotti! Sono cresciuta in una casa piena di persone, abbiamo sempre vissuto alle porte di Torino, ma durante la primavera e l’estate tutta la famiglia: mamma, papà, fratello, nonni, zii e cugini ci trasferivamo in una grande casa di campagna…. Continua a leggere »

Un po’ di Giulia, non solo biscotti!

camillo

Eccoci qui… Giulia e i biscotti: Giulia sono io, una ragazza di Torino di 27 anni con molte idee per la testa e mille impegni più svariati. Sono cresciuta a Torino e ho studiato Psicologia… e la tanto desiderata laurea è alle porte. I biscotti sono l’altra metà del blog e anche l’altra metà della… Continua a leggere »