Un Bricco Social

Autunno: riposo e… biscotti!

10649036_900541166624127_5774224802296183116_o

Buongiorno cari lettori e care lettrici, eccomi tornata sul blog! Sono reduce dal Salone del Gusto, nel quale quest’anno credo proprio di aver fatto un bel pieno di emozioni (oltre che di degustazioni). Fin dal primo giorno abbiamo subito stretto amicizia con i nostri vicini di stand che, devo dirlo, erano dei vicini davvero stupendi!… Continua a leggere »

Briccodolce al Salone del Gusto di Torino!

stand

Ben ritrovate (e ben ritrovati). Sono giorni di fervidi preparativi per un appuntamento imminente: per la seconda volta Briccodolce parteciperà con un proprio allestimento al Salone del Gusto di Torino! Per noi è un’occasione molto importante, una vetrina prestigiosa nella quale fare conoscere (e soprattutto fare assaggiare) i nostri prodotti. Piuttosto, per quelli che ancora… Continua a leggere »

Oggi vi parlo del Pom Matan

Canto_300x100

Ogni anno da 26 anni a San Sebastiano da Po (dov’è nata l’idea di Briccodolce, se non lo ricordate rileggete il primo post) si svolge la sagra del Pom Matan, la festa di paese più importante dell’anno. Il “Pom Matan” è una varietà di melo diffuso in Piemonte, perciò durante questa festa si mangiano e… Continua a leggere »

I “buoni” propositi

Giulia-evidenza

Cari lettori e ovviamente lettrici… ben tornati! È passato quasi un mese dall’ultimo post, ed ecco che in un attimo è settembre! A dire la verità questo settembre a me sembra tanto un novembre visto che proprio ora che scrivo sta piovendo a dirotto e ci sono foglie ingiallite che svolazzano per il giardino fuori… Continua a leggere »

Che disastro!

Machinario

Ciao a tutti! Nel post di oggi vi racconto una “Giulianata” questo è il nome che i miei simpaticissimi amici hanno dato a tutte le cose un po’ sciocche o peggio disastrose che molto spesso dico/faccio. Bene due settimane fa c’è stato addirittura il “Giorno delle Giulianate”. Come tutte la mattine sono andata in Briccodolce… Continua a leggere »

Strane coincidenze di scatole!

IMG_0653

Ciao a tutti e ben ritrovati dopo una piccola pausa di una settimana! In questi giorni dal profumo vacanziero, anche se in realtà trascorsi nella mia Torino, mi è capitata una piacevolissima coincidenza!  Qualche giorno fa io e Alessia siamo state invitate ad una cena a casa di due cari amici e ovviamente non ci… Continua a leggere »

Nuove forme di dolcezza!

Ecco le nostre fantastiche bomboniere!

Di nuovo ciao a tutti! Questa settimana vorrei raccontarvi l’ultima novità in casa Briccodolce! Rullo di tamburi… le bomboniere! Qualche giorno fa è nata quest’idea grazie a Irene di Isi Eventi. Irene si occupa di organizzare eventi molto ricercati e con un’attenzione particolare ai dettagli;  lei sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuove idee… Continua a leggere »

Dolce Laurea!!!

laurea_giulia_thumb

Ciao a tutti! Come ogni settimana eccoci di nuovo qui sul nostro Briccoblog… questi ultimi giorni, in Briccodolce, sono stati un po’ particolari perché: rullo di tamburi… MI SONO LAUREATA! Yeee! Ebbene si, ce l’ho fatta! Ho fatto diventare tutti matti con questa laurea perché per giorni non ho fatto altro che ripetere il discorso… Continua a leggere »

La Mamma Mammesca

foto_ivana-taglio-300x100

Dopo nonna Rosina è con mio enorme piacere che vi presento la mia mamma, Ivana! Mamma Ivana qui in Briccodolce è quella che si occupa di rendere belli i nostri biscottini e non solo: sceglie le forme dei biscotti e le confezioni adatte per ognuno di loro, crea e decora le scatole regalo, sceglie i… Continua a leggere »

La nonna Rosina

nonna_rosina_evid

La mia nonna, Nonna Rosina, è una delle donne più forti e determinate che io abbia mai conosciuto. È  grazie a lei che Briccodolce è nata, perché ha trasmesso il suo amore per la cucina e per i dolci ai suoi figli e ai suoi nipoti. Nonna Rosina è cresciuta a Borgaretto alle porte di… Continua a leggere »