Storia

LaStoria

Briccodolce è una storia nata molti anni fa…. Il nome è quello di una vecchia e amatissima casa di campagna sulle colline di Torino, una di quelle case dove tutta la famiglia si riunisce per trascorrere vacanze estive e week end in piena serenità, quel luogo dove il tempo si ferma per fare spazio alle tradizioni, ai ricordi e alle persone a cui si vuole bene. Briccodolce è il nome di quella casa così speciale, l’idea invece è di due sorelle Ivana e Vittorina, che hanno sempre vissuto circondate dalla passione per i dolci e per la cucina in genere. La loro mamma, che tutti chiamano Nonna Rosina da sempre ha fatto diventare “la cucina” il suo mestiere e con enorme successo ha aperto anche un ristorante in Spagna. L’idea nasce così per caso, un pomeriggio d’estate mentre si cucinavano i dolci per la merenda con figli e nipoti Ivana e Vitti hanno deciso che quella sarebbe stata la loro nuova impresa ed ecco che nel 2004 viene ufficialmente aperta la Biscotteria Artigianale Briccodolce.

Dal 2004 ad oggi ci sono stati moltissimi cambiamenti, quello che era un piccolo laboratorio artigianale adesso è una vera e propria piccola azienda, ma quell’amore per le cose buone e belle e tutta l’esperienza e l’artigianalità che da sempre hanno contraddistinto Briccodolce e i suoi biscotti non sono affatto cambiati.

Ora la famiglia Briccodolce si è allargata con Nonna Rosina, Mamma Ivana e Zia Vitti ci sono anche i nipoti Giulia e Victor. I clienti non sono semplici clienti, sono amici prima di tutto e in questi anni lo hanno sempre dimostrato, insieme a loro Briccodolce è cresciuta, si è rinnovata ed è cambiata ed è così che la storia continua!

 IconaFilosofia La nostra filosofia  IconaCertificazioni Le nostre certificazioni