Filosofia

ImmagineFilosofia

La filosofia Briccodolce è semplice, si riassume in tre parole: Buono, Sano e Artigianale.
La biscotteria è nata dal nulla in una cucina, con a disposizione ingredienti semplici e pochi strumenti per la lavorazione. Ancora oggi la maggior parte dei biscotti sono fatti a mano e confezionati a mano, perché le lavorazioni più delicate hanno bisogno di una cura particolare nel confezionamento per far sì che il biscotto non si rovini come ad esempio le ciambelline alla panna e al caffè.

Per ogni lavorazione vengono selezionati gli ingredienti migliori e vengono fatte molte prove prima di raggiungere l’obiettivo di qualità prefissato, dopodichè si pensa al metodo di confezionamento per non rovinare il biscotto finito e per preservarlo il più a lungo possibile. Briccodolce assolutamente non usa conservanti o additivi chimici né aromi di alcun tipo, tutto è naturale come nelle carlotte, i biscotti alle carote: nell’impasto viene aggiunta vera purea di carote fatta al momento.

In Briccodolce tutta la linea produttiva è controllata e tracciabile e si lavora così: si assaggiano le ricette, si modificano e si studiano continuamente per adattarle ai gusti dei nostri clienti e per inventarne sempre di nuove sia dolci che salate! L’idea iniziale era di quella di produrre biscotti buoni, artigianali e fatti come una volta… e ancora oggi nulla è cambiato!

 IconaStoria La nostra storia  IconaCertificazioni Le nostre certificazioni